PRIMI PASSI

  • Usare Digitazon

Come funziona Digitazon? Digitazon ti permette di cercare Dig (servizi digitali) pubblicati da freelance e professionisti. Una volta trovato il servizio perfetto, non devi fare altro che premere un bottone per confermare l’ordine. Il tuo lavoro sarà completato nei tempi richiesti. Nel caso in cui avessi tempistiche ristrette o richieste particolari, puoi contattare direttamente il Freelance per comunicargli le tue esigenze e richiedere un Dig personalizzato. Infine, se non trovi il Dig che cerchi, attraverso il tasto “Richiedi un Dig” puoi postare la tua richiesta e attendere che qualcuno si candidi. Ricordati che sia per acquistare che per richiedere Dig devi avere un profilo su Digitazon (la registrazione è gratuita).

  • Registrarsi su Digitazon

Come faccio a registrarmi e attivare il mio account?  
Entra in azione! Clicca su accedi per unirti a Digitazon.

Una volta che ti sarai iscritto, riceverai un’email di conferma. Se non riesci a trovare l’email controlla la cartella spam. Nel caso in cui non ci fosse nella cartella Spam, contattaci e risolveremo il problema.

Nota: Se la tua email è già associata ad un account Digitazon, non potrai usarla per crearne uno nuovo. 

  • Ricevere le fatture

Come imposto i miei dati di pagamento? 
Entra in azione! Clicca nel menù in alto a destra > Il mio profilo > Metodo di pagamento

Una volta che avrai completato i dati per il pagamento nelle impostazioni del tuo account, riceverai automaticamente le fatture dopo ogni acquisto.

Ho impostato i miei dati di pagamento; come ricevo la fattura?

Per vedere la fattura di un ordine: dopo aver fatto l’accesso, clicca Le mie fatture. Clicca sull’ordine per il quale vorresti ricevere la fattura. Clicca “vedi fattura”. La tua fattura apparirà su una nuova pagina; potrai scaricarla e stamparla. Nota: non riceverai fattura per gli ordini effettuati usando un saldo già esistente.

ACCOUNT E IMPOSTAZIONI PROFILO

  • I dettagli del mio account

Come cambio la mia location? Vai sul tuo profilo e cambia la location nella scheda a sinistra.

Come cambio il mio username? Il tuo username rappresenta la tua identità unica e particolare su Digitazon e non può essere cambiato. Se vuoi cambiare il tuo username, devi cancellare il tuo account e crearne uno nuovo. Se vuoi usare l’email del tuo attuale account per quello nuovo, dovresti cambiare l’indirizzo dell’account attuale prima di chiuderlo.

  • Accedere al mio account

Come faccio a cambiare/resettare la password? 

Ecco come puoi cambiare la tua password:

Se non ricordi la password clicca accedi e quindi clicca “Hai dimenticato la password?” . Scrivi l’email usata per iscriverti, per reimpostare la password ti sarà inviata a quell’indirizzo se l’email corrisponde all’account.

  • Lo status del tuo account

Perchè non riesco ad entrare sul mio account? Hai scritto username e password correttamente? Se lo hai fatto e sei ancora impossibilitato ad entrare, hai provato a resettare la password? Se non l’hai fatto ti consigliamo di provare. 

Nel caso in cui non riuscissi comunque ad accedere, ti consigliamo di contattare il nostro team. Scrivi a info@digitazon.com per contattare il supporto clienti.

COMPRARE SU DIGITAZON 

  • Trovare i servizi

Come trovo i Dig ? Effettuare una ricerca per un Dig specifico è semplice. Potrai cercare un Dig digitando qualunque parola chiave legata al tipo di servizio a cui sei interessato.

Come trovo un venditore? Sarai in grado di trovare un venditore sia cercando tra le Categorie di servizi disponibili su Digitazon, sia, se conosci un venditore specifico, cercandolo digitando nella barra di ricerca il suo username. L’account del venditore sarà nell’elenco e tu potrai selezionarlo e navigare tra i servizi che offre.

  • Richieste dei compratori

Come posto una richiesta di Dig? Se hai problemi a trovare quello che stai cercando o hai una richiesta speciale, puoi richiedere un Dig. Questo ti permetterà di fare la richiesta a tutta la community di Digitazon e quindi a tutti freelance in piattaforma. Se la tua richiesta incontra i criteri di un freelance, ti arriverà un Dig personalizzato

Entra in azione! Accedi per postare una richiesta.

Come faccio a segnalare Dig, venditori e servizi? Se ad un certo punto, vuoi segnalare un venditore su Digitazon, o un Dig per una possibile violazione dei Termini e condizioni, potrai farlo usando l’icona bandierina disponibile sulla pagina Dig. Una volta che avrai cliccato sull’icona di Segnalazione, ti verrà sottoposto un breve questionario, assicurati che sia completo in tutti i suoi campi per velocizzare il processo di revisione da parte del nostro team “Fiducia e Sicurezza”.

I MIEI ORDINI

  • Cancellazioni

Come cancello un ordine e ricevo un rimborso dei miei pagamenti? Una volta che il tuo ordine è stato cancellato, i tuoi soldi verranno riaccreditati nel tuo saldo. Se vuoi che ti ritornino i soldi alla fonte di pagamento, dovrai inviare una email al nostro team Supporto Clienti per iniziare la tua richiesta di rimborso. 

  • Dig incompleti

La mia consegna era incompleta; cosa posso fare? Considerando che la tua consegna è incompleta, hai due opzioni. Puoi richiedere di cancellare l’ordine o una Revisione della Richiesta. Se comunque il tuo ordine è segnato come completo, ti consigliamo di chiedere Supporto il prima possibile per ottenere un rimborso.

  • Revisioni e feedback di ordini

Come cambio/elimino il mio feedback/revisione? Una volta che hai cliccato Accetta e Recensisci l’ordine, potrai dare un feedback sul tuo ordine. Il feedback può essere dato entro 10 giorni dopo la consegna dell’ordine. Una volta che hai dato il tuo feedback non potrà essere cambiato.

  • Comunicazione con un freelancer

Come segnalo un venditore? Se stai avendo problemi con il tuo venditore o qualunque altro venditore su Digitazon, usa l’opzione “Report” disponibile nella tua casella di posta accanto al messaggio del venditore.

Come posso contattare un venditore dopo che l’ordine è stato completato? Se il tuo ordine è stato completato e hai ancora bisogno di comunicare con il venditore, è meglio che contatti il venditore attraverso la tua casella di posta Digitazon. Per farlo, vai su Messaggi > Inbox e aggiungi l’username del venditore alla fine del link.

PAGAMENTI E RICEVUTE

  • Rimborsi

Come posso ricevere un rimborso? Non voglio credito. Stai cercando un rimborso diretto e non credito? Nessun problema, il team di Supporto ti aiuterà.

Entra in azione! Clicca qui per ricevere un rimborso.

  • Problemi con il pagamento

Sto avendo problemi a processare il pagamento; cosa posso fare? Stai avendo problemi a processare il tuo pagamento? Il tuo pagamento è in sospeso? Se è così, ti consigliamo di dare il tempo al pagamento di essere processato o di contattare la tua banca o processore di carta di credito per confermare che hai ricevuto l’addebito. Se ricevi un messaggio di errore e il tuo pagamento è ancora in processo, non preoccuparti, contatta il nostro team di Supporto.

Perché mi è stato chiesto di pagare due volte? Se ti è stato addebitato il pagamento due volte è un errore, non preoccuparti contatta il nostro team di Supporto il prima possibile. Loro saranno in grado di processare un rimborso per il doppio pagamento. Ti consigliamo di evitare di contestare il pagamento perchè il processo sarebbe molto più lungo e ti verrebbe trattenuto il pagamento fino alla fine della revisione. Inoltre assicurati di includere gli IDs dei pagamenti duplicati per velocizzare il processo con Supporto.

Come cambio/elimino il metodo di pagamento che ho salvato? Quando fai un ordine su Digitazon, di default, il metodo di pagamento che usi viene salvato per pagamenti futuri. 

Per rimuovere i dettagli della carta salvata:

1 – Una volta che hai fatto l’accesso, clicca sulla tua foto del profilo, poi clicca Impostazioni > Pagamento 

2 – In CARTA DI CREDITO PER PAGAMENTI, clicca Rimuovi

Per rimuovere il tuo account PayPal dai metodi di pagamento salvati:

1- Accedi, clicca sulla tua foto profilo, poi clicca Metodi di pagamento

2- Accanto PAYPAL PER PAGAMENTI, clicca Rimuovi

  • Fatture

Come ricevo una fattura per i miei ordini? Le fatture per gli acquisti sono disponibili direttamente nella pagina dell’Ordine. Prima che tu possa ricevere la fattura devi completare il tuo indirizzo e altre informazioni di pagamento. Vedi Aggiungi informazioni di pagamento.

Una volta che avrai aggiunto le tue informazioni di pagamento, potrai vedere la tua fattura. 

Per vedere la fattura di un ordine:

1 – Accedi, clicca Comprare > Ordini. Si aprirà la pagina Gestisci Ordini

2 – Clicca l’ordine del quale vuoi ricevere la fattura

3 – Nella tabella Dettagli, clicca Vedi Fattura. La fattura apparirà su una nuova pagina, potrai scaricarla e stamparla. E se la fattura è sbagliata? Se la fattura è sbagliata, ti raccomandiamo di assicurarti che Informazioni di Pagamento nelle Impostazioni Account sia aggiornato con le ultime informazioni. Una volta che le informazioni sono aggiornate, il nostro sistema di fatturazione automatico genererà fatture per tutti gli acquisti fatti usando la carta di credito o l’account PayPal.