Per utilizzare Digitazon al meglio, devi sapere cos’è un Dig:

Dig: servizio digitale acquistabile su Digitazon (es: un logo per un brand, un’illustrazione personalizzata, una strategia SEO, una presentazione Power-Point, ecc)

Vendere un Dig: chiunque dalla propria dashboard può vendere un Dig, ossia pubblicare una scheda in cui racconta il servizio che andrà a svolgere a fronte di un compenso richiesto. Ad esempio, se sei un designer, puoi vendere il Dig “Farò un logo per il tuo brand” oppure “Farò un’illustrazione personalizzata per la tua campagna”. Per vendere un Dig clicca su: “Vendi un Dig”.

Acquistare un Dig: chiunque abbia un profilo su Digitazon può acquistare un Dig, ossia commissionare un servizio digitale a fronte del pagamento di un compenso. Per esempio, se ho bisogno di un articolo per il mio blog, cerco “Articolo” nella barra di ricerca su Digitazon. Compariranno vari Dig, pubblicati da diverse persone: scelgo quello che preferisco e lo acquisto. Per acquistare un Dig, seleziona il Dig e clicca su: “Ordina ora”.

Richiedere un Dig: se non trovo il Dig che sto cercando, posso pubblicare una richiesta di Dig. Descrivo il servizio di cui ho bisogno e aspetto che qualcuno con le competenze necessarie si candidi. A quel punto scelgo il freelance che preferisco e compro un Dig creato su misura per le mie esigenze. Per richiedere un Dig clicca su: “Richiedi un Dig”.