10 Feb
by Digitazon
Per le aziende Lavoro

Sfrutta LinkedIn al massimo: come seguire Mentors per una crescita professionale efficace

Digitazon_seguire mentors Linkedin

 

Nel contesto in continuo cambiamento del mercato globale del lavoro, avere accesso a prospettive uniche e approfondimenti da professionisti molto qualificati è più prezioso che mai. Dai professionisti della cybersecurity agli esperti di agricoltura, dai leader di pensiero sulla diversità e sulla leadership e oltre, gli esperti del mondo si esprimono su LinkedIn. Se desideri ottenere ulteriori approfondimenti professionali, aggiornamenti e consigli dalle persone competenti che non conosci su LinkedIn, abbiamo una soluzione semplice: seguire.

Scegliendo di "seguire", puoi vedere e interagire con le persone da cui desideri imparare, dalle visualizzazioni dei loro articoli, ai post e ad altri contenuti. Se stai cercando conoscenze per risolvere difficili sfide professionali, approfondimenti sulle ultime notizie, consigli per crescere nella tua carriera e molto altro, segui leader di tutto il mondo per imparare da loro. Le tue connessioni sono le persone con cui hai relazioni di fiducia, come colleghi, alunni, partner commerciali e amici, mentre le persone che segui sono quelle che non conosci ma desideri imparare da loro.

Indipendentemente da dove ti trovi nella tua carriera, imparare dai mentors può essere motivante e utile. Se sei uno dei tanti laureati recenti alla ricerca di lavoro o stai rivalutando il tuo prossimo passo di carriera, seguire le persone può aiutarti a iniziare raccogliendo consigli sulla ricerca di lavoro e conoscenze interne su settori specifici da leader del pensiero nei campi che ti interessano.

 

Pronto per iniziare a followare le persone? Ecco due modi per farlo:

1. Segui chi appare nel tuo Feed: trovare nuove persone da seguire è molto semplice. Nel tuo Feed, vedrai contenuti da creatori che interessano alle tue connessioni. Clicca sul pulsante Segui accanto al loro nome per aggiungerli alla lista delle persone che segui.

2. Usa la funzione di ricerca per scoprire voci su argomenti specifici: abbiamo spiegato il modo in cui puoi trovare creatori attraverso i risultati di ricerca. Dopo aver cercato - e trovato - una persona in particolare, puoi scegliere di seguirla direttamente all'interno dell'esperienza di ricerca. Inoltre, se cerchi una specifica azienda o argomento, ti verranno mostrati creators che parlano di quel topic. Con un solo clic, puoi seguire anche queste persone.

Una volta iniziato a seguire le persone, otterrai informazioni pertinenti direttamente nel tuo Feed insieme alle attività delle tue connessioni. Poiché le connessioni dovrebbero essere riservate a coloro che conosci personalmente, seguire qualcuno è un ottimo modo per espandere la quantità di notizie tempestive, approfondimenti e altri contenuti di qualità che vedrai nel tuo Feed. Per non perdere mai un post o un articolo, clicca sulla campanella "iscriviti" nei profili delle persone che segui. In questo modo, sarai avvisato ogni volta che pubblicano un aggiornamento.

Ora che hai le basi su perché dovresti seguire le persone e come farlo, non ti resta che iniziare con i follow!