Chi siamo?

Digitazon è nata nel 2018 con lo scopo di lanciare ed accelerare la carriera delle persone attraverso corsi di specializzazione. Tutto è iniziato all’interno dell’acceleratore di imprese dell’Università Bocconi di Milano che, fin da subito, ha investito su Digitazon, diventando uno dei primi soci investitori. 

Siamo orgogliosi di aver formato in questi 5 anni, insieme alle aziende partner, studenti che ora lavorano in Italia ma anche in altri paesi come Francia, Germania e Stati Uniti. 

Non offriamo una semplice piattaforma ma bensì un ecosistema di apprendimento e una formazione di qualità per i nostri studenti. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato diversi programmi che hanno permesso alle persone di apprendere competenze di programmazione, affinarle ed ottenere un ruolo nelle migliori aziende tecnologiche italiane e estere.

team
12.000
studenti diplomati
93%
placement rate
4.5/5
recensioni

Sblocca il tuo potenziale. 
Impara le skills più richieste. 

Siamo fortemente convinti che la tecnologia sia per tutti e ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque sia il tuo progetto. Digitazon vanta una community di 12.000 alumni. Abbiamo formato giovani diplomati, laureati e startupper inclusi molti imprenditori che hanno fondato oltre 40 aziende.

I co-founder

Digitazon è stata creata nel 2018 da Andrea Zangiacomi, Angelica Peretti e Saverio Mirto con l'obiettivo di insegnare alle persone le competenze e le skills tecnologiche in modo da supportare i sogni e le idee degli studenti.

Andrea Zangiacomi, Co-founder & CEO

Dopo la laurea in Marketing Management all'università di Groningen, Andrea ha lavorato 3 anni tra Singapore e l'Olanda prima di decidere di seguire il suo sogno, fondare Digitazon, una scuola che permettesse a tutte le persone di potersi formare per intraprendere una carriera nel tech. Come co-founder e CEO di Digitazon, si occupa di guidare il team e sviluppare una linea strategica.

Andrea
Angelica Peretti, Co-Founder & CMO

Laureata in Marketing Management all’Università Bocconi, Angelica ha lavorato per diverse realtà. Dopo un’esperienza estera a Rotterdam decide di intraprendere un nuovo percorso e con i suoi soci fonda Digitazon, dove ricopre il ruolo di co-founder e Chief Marketing Officer.

Angelica
Saverio Mirto, Co-Founder & Head of Sales

Dopo la laurea in International Business & Management all’università di Groningen, Saverio ha lavorato diversi anni nei Paesi Bassi fino a quando, insieme ad Andrea e Angelica non hanno deciso di fondare Digitazon. Ora ricopre il ruolo di co-founder e Head of Sales.

Saverio

Perchè Digitazon

Democratizziamo la formazione dei giovani talenti nei settori più tecnologici ed innovativi e li uniamo alle migliori aziende e startup. I nostri valori rispecchiano la nostra community, di oggi e di domani: cambiamento, innovazione e inclusività.

Un network di professionisti per la vita

Entrando in Digitazon farai parte di una community composta da studenti, alumni, docenti & tech recruiters

50.000
membri della community
150
docenti e esperti tech
4.5/5
opinione dei nostri studenti