Regolamento corsi 

1) ll presente contratto ha per oggetto l’erogazione, da parte di DUING S.R.L. al partecipante, di un corso di formazione in modalità ibrida

2) La data di accesso al corso potrà essere posticipata di 14 giorni ad insindacabile discrezione di DUING S.R.L.

3) Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di completamento che spetterà solo ai partecipanti che hanno concluso l’intero corso, compresi gli esercizi ed il test finale.

4) L’iscrizione potrà considerarsi completata solo quando il richiedente provvederà al versamento del corrispettivo totale oppure alla conferma della procedura con Klarna. Resta inteso tra le Parti che il presente contratto si considererà concluso al momento della ricezione da parte di DUING S.R.L. del suddetto ammontare.

5) È fatto espresso divieto al partecipante di copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di DUING S.R.L..

6) Il partecipante, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, è titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna pertanto a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di DUING S.R.L.

7) Il partecipante dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware, software per poter accedere al corso on-line acquistato.

8) Il partecipante è obbligato ad usufruire in prima persona del servizio di formazione. Lo stesso, pertanto, si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:
- non cedere il prodotto a terzi;
- svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni e relative esercitazioni personalmente;
- svolgere le esercitazioni personalmente e senza l’aiuto di supporti per copiare od altre agevolazioni di qualsiasi genere, compreso l’ausilio di terzi.

9) Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del partecipante, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato da DUING S.R.L. in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, fondando la esclusiva responsabilità del partecipante e il diritto di DUING S.R.L. ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità, nonché richiedere il risarcimento del danno.

10) Salvo i casi di dolo o colpa grave di DUING S.R.L., il partecipante esonera espressamente DUING S.R.L. da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:
- che il partecipante stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del corso di formazione, per effetto della interruzione del funzionamento;
- che il partecipante stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del partecipante all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il servizio erogato, nonché per la mancata fruizione del corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal partecipante nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia anche dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui sopra, la cui verifica è onere del partecipante;
- causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del partecipante di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il partecipante è tenuto ad adottare.

11) In nessun caso DUING S.R.L. sarà ritenuta responsabile:
- del malfunzionamento del servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
- per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il partecipante e la piattaforma didattica da cui è erogato il servizio;
- per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del partecipante.

12) Il partecipante si obbliga a tenere indenne DUING S.R.L. da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute da DUING S.R.L. quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal partecipante con la sottoscrizione del presente contratto o Modulo di Iscrizione Corsi, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

13) Occorre precisare che DUING S.R.L. non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei partecipanti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze del partecipante è totalmente a carico dell’acquirente medesimo.

14) Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

15) Il partecipante può beneficiare del supporto di un docente professionista ("tutor") tramite video-chiamate e supporto via chat (Slack) per 6 mesi solari dall'iscrizione al corso, che combacia con il primo pagamento avvenuto con successo. 

16) Il partecipante infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio di DUING S.R.L. e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.

17) Il partecipante che sia Consumatore ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo), avrà il diritto di recedere dal presente contratto entro il termine di 14 giorni dal perfezionamento dello stesso contattando via email DUING S.R.L. al seguente indirizzo: [email protected]. Come previsto dall’art. 54, comma 4, del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, l’onere della prova in merito alla tempestività del recesso spetta al partecipante che rivesta la qualità di consumatore. Il partecipante riconosce e concorda espressamente che, in caso di valido esercizio del diritto di recesso, resta espressamente esclusa ogni ulteriore responsabilità di DUING S.R.L. e qualsivoglia diritto del partecipante di pretendere ulteriori rimborsi, indennizzi e/o risarcimenti, di qualsiasi tipo e genere. Resta espressamente inteso tra le Parti che le informazioni contenute nel presente contratto vengono fornite esclusivamente per adempiere ad eventuali obblighi di legge e non comportano automaticamente alcun riconoscimento, da parte di DUING S.R.L., della natura di consumatore in capo al partecipante.

18) Nel caso in cui lo studente abbia completato il corso, ma non dovesse ricevere alcuna offerta di lavoro retribuito (tempo determinato, indeterminato, stage o tirocinio) entro 12 mesi dalla fine del corso verrà rimborsato dell’intera somma. Di seguito i requisiti necessari alla realizzazione di questa clausola:

Durante il corso:

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni al termine del corso;
  • Aver completato il 100% delle lezioni del corso ed aver consegnato il 100% delle esercitazioni pratiche del corso, incluso il progetto finale.
  • Aver consegnato il progetto finale entro e non oltre la data di consegna prevista e aver ottenuto una valutazione di almeno 8/10.
  • Aver partecipato attivamente ad un ciclo completo di incontri di mentorship organizzati dal Career Service di Digitazon Tech School entro 9 mesi dall'iscrizione.
  • Essere in regola con i pagamenti. 

Dopo il corso:

  • Aver partecipato attivamente a tutti gli eventi di talent acquisition organizzati da Digitazon Tech School nei 12 (dodici) mesi successivi alla conclusione del corso ed aver inviato la propria candidatura a tutte le aziende segnalate da Digitazon Tech School;
  • Essersi candidato ad almeno 5 (cinque) posizioni lavorative attinenti al titolo del corso ogni settimana nell’arco dei 12 (dodici) mesi successivi alla conclusione del corso;
  • Essersi mostrato interessato e reattivo alle comunicazioni e/o alle eventuali proposte di assunzione da parte di aziende o altri datori di lavoro attraverso la predisposizione di risposte, comunicate via e-mail, entro 24 ore dalla ricezione delle stesse;
  • Essersi mostrato disponibile al trasferimento in altra città diversa dalla propria residenza per iniziare una nuova occupazione attinente alla programmazione / sviluppo web;
  • Essere cittadino italiano oppure, nel caso di studente straniero, essere in possesso del nulla osta e/o permesso di soggiorno richiesto per poter lavorare.
     

19) Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal partecipante, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.

20) Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del partecipante-Consumatore ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo);
b) in via esclusiva il Foro di Milano, in ogni altro caso;
Si informa il partecipante che per le controversie di cui al presente comma è altresì possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D. lgs. 28/2010 e che, in ogni caso, dovrà ricorrere, ai fini della procedibilità della domanda giudiziale, alle procedure di negoziazione assistita di cui al Decreto Legge 12 settembre 2014, n. 132 convertito con modificazioni dalla L. 10 novembre 2014, n. 162.